sabato 18 aprile 2015

PORCAPANCETTA - PIAZZA POLLAIUOLI 46R, GENOVA

A giudicare dal movimento di mandibole visto oggi in Piazza Pollaiuoli, si prevedono nei prossimi giorni rallentamenti in direzione del centro storico =))
Ebbene si, Fabio Fauraz ha calato il tris!!! Dopo i successi con l’omonima scuola di cucina di Via Pontetti, nel quartiere di Sturla, e il nuovissimo Bistrò “Michelaccio” nella centralissima Via Frugoni, non poteva mancare un locale più easy, rivolto anche ad un pubblico più giovane, et voilà….ecco servito il “Porcapancetta” :D
Ma che cos’è il Porcapancetta? Un locale piccolo piccolo che però custodisce al suo interno un grande prodotto!!!  La pancetta diventa porca…..ebbene si!!!! 8-} i sapori, i profumi e le consistenze, che le vostre papille gustative percepiranno, sono inediti.
Ma come avviene tutto ciò? Che cosa ha di nuovo rispetto alla classica pancetta? Ovviamente la preparazione è un segreto custodito gelosamente da Fabio, quello che posso dirvi è che la migliore pancetta in commercio viene aromatizzata, con una miscela di sale, pepe, aglio e rosmarino ma non solo, esistono anche varianti, dove, spezie più esotiche, conferiscono sapori decisamente interessanti.
L’aspetto più importante, anzi direi determinante, che caratterizza la Porcapancetta, è il tipo di cottura. Tutte le cose buone, hanno bisogno di cura e di amore, senza fretta, ed ecco che la nostra pancetta viene messa sotto vuoto e portata a cottura in modo delicato, a vapore, a bassa temperatura……. dopo parecchie ore…..eccola in tutto il suo splendore, con la sua consistenza assolutamente indescrivibile a parole, quasi cremosa, senza risultare grassa al palato…
Insomma, basta discorsi, correte a provarla, da lunedì 20 aprile , in Piazza Pollaiuoli 46r e poi ditemi che ne pensate :)]

Porcapancetta a tutti ;)




Nessun commento:

Posta un commento